3a43a2fb81 Un giorno al lavoro, il capo del reparto vendite, sapendo che sono un fan della fantascienza, mi ha chiesto se stavo guardando questo film pilota per questa nuova serie SF. <br/> <br/> Avevo letto la colonna di sceneggiatura di Writer's Digest scritta dallo scrittore / creatore, J. Michael Stracynski (JMS). Nella sua colonna d'addio ha raccontato la storia della vendita della sua nuova serie, & quot; Babylon 5 & quot ;. <br/> <br/> Ho visto il pilota. E sono rimasto colpito. La storia del pilota è stata buona, ma ho visto i fili della trama per le storie future. In un pilota? Non era una normale opera spaziale. <br/> <br/> Ho dovuto aspettare più di un anno per gli episodi regolari. Nel frattempo, la mia stazione locale ha ripetuto il pilota altre due volte. <br/> <br/> Prendo il nuovo numero di & quot; Cinefantastique & quot; e leggi il loro articolo sullo show. Una storia di cinque anni, con un inizio a metà e una fine. Non l'avrebbe mai superato, pensavo mentre ammiravo i JMS. <br/> <br/> Gli episodi si sono accesi e sono stato subito catturato. Londo Mollari sta parlando di qualcosa che succederà 20 anni nel futuro. Great Zarquons Singing Fish! Pensavo avessimo una storia quinquennale qui. <br/> <br/> Dopo i primi quattro eps andati in onda, sono stati ripetuti. E ho iniziato a registrarli. Avevo la sensazione che avrei intenzione di riferirmi a loro molto nei prossimi cinque anni. Avevo ragione. <br/> <br/> Quando ero al liceo, ero un grande fan di Star Trek. Ma ho trovato fastidioso quando un personaggio avrebbe avuto un momento traumatico in un episodio, solo per dimenticarlo la prossima settimana. <br/> <br/> I personaggi su B5 crescono e cambiano come persone vere. Quando mi sono sintonizzato per la prima volta, ho classificato immediatamente i diversi personaggi e le razze aliene nello spettacolo: quello è il cattivo e lì (con i capelli) è il personaggio di rilievo comico. Bene, se avessi ragione su nessuno, non è stato per molto. Lo show mi ha fatto indovinare fino alla fine. <br/> <br/> Ed è così che deve andare una storia. Non è vero? Babylon 5 è la migliore serie di fantascienza mai realizzata. Periodo. <br/> <br/> Sono un grande fan della fantascienza. Ho visto quasi tutto ciò che la serie di questo genere può offrire. Ma, non ho ancora visto qualcosa che paragona a questo. <br/> <br/> Prima di questo, ero attratto da Star Trek, dicendo che è il migliore in molti modi, ma io sempre, anche da bambino, ho perso uno cosa …. <br/> <br/> … una GRANDE storia che collega gli episodi. <br/> <br/> E, ho trovato Babylon 5. Non solo che mi ha dato una grande storia, attraversando letteralmente ogni episodio, ma mi ha dato personaggi che sono reali, in continua evoluzione, affidabili l'uno con l'altro e interagiscono costantemente con l'ambiente. Ha dato uno sguardo reale a come potrebbe essere il nostro futuro, un vero sguardo agli umani come specie arroganti.E infine, e soprattutto, mi ha pensato che non è mai inutile combattere per i tuoi diritti, per ciò in cui credi. <br/> <br/> E, è l'unica serie che mi ha fatto piangere sul destino di un personaggio. <br/> <br/> Non ho altro da dire. Dò 10/10, ma in realtà è facilmente fuori scala. Se potessi incontrare Straczynsi di persona e avessi la possibilità di dirgli quello che volevo, sarebbe questo: grazie. Grazie per aver creato quella che è probabilmente la migliore serie di fantascienza che abbia mai colpito il piccolo schermo. Grazie per aver creato una storia così ricca, così profonda, così dettagliata che non sarà più vista per molto tempo, se non mai. <br/> <br/> Ho appena finito di guardare tutte e 5 le stagioni della serie , oltre ai 5 film (il sesto - Legend of the Rangers è pronto per l'uscita nel marzo 2006), AND l'intera serie di Crusade - la serie sequel / spin off. <br/> <br/> Questa è circa la quarta o quinta volta l'ho fatto ora. Come ha detto la persona davanti a me - dirai cose come & quot; Quindi QUELLO è ciò che voleva dire … & quot; Parecchio. Questo spettacolo è incredibile … incredibile … basta guardarlo. vedrai cosa intendo. Babylon 5 si è rivelata la più grande saga di fantascienza di sempre in televisione. A differenza della natura episodica di Star Trek, questa è una saga completa, con un inizio, metà e fine. E 'stato un vero piacere vedere la serie svolgersi, e vedere come anche il più piccolo evento potrebbe avere ripercussioni lungo la strada. Seguiva la tradizione delle grandi saghe di fantascienza; come la serie Foundation, la saga di Lensmen e il Signore degli Anelli. Ma non si trattava di effetti speciali e strani alieni; riguardava i personaggi, le loro relazioni e la loro crescita attraverso gli eventi della storia. I personaggi andavano e venivano, ma raramente venivano eliminati. <br/> <br/> La scrittura era di prima qualità, la maggior parte proveniva dal creatore della serie Joe Straczynski. Ha scritto la maggior parte degli episodi per le prime due stagioni, e tutti tranne un episodio per le ultime tre stagioni. Il suo dialogo è superbo, anche se è stato costretto a usare "hell & quot; molto lontano. Le restrizioni di rete costringevano a domare il linguaggio, ma era una piccola distrazione. <br/> <br/> Le razze aliene erano tutte distinte. Su Star Trek, avevi la tendenza a far sembrare gli alieni e le loro navi praticamente uguali. Su B5, ogni razza aveva un aspetto distinto, un modo di vestire e un'estetica di design. Le navi Mimbari non assomigliavano a navi Centauri o Narn; e niente sembrava il vascello Vorlon o Shadow. C'erano gradi di tecnologia, con alcune razze più avanzate di altre. C'erano differenze culturali e religiose, così come scontri politici. <br/> <br/> La serie aveva una somiglianza più stretta con la realtà. Star Trek è una visione utopistica del futuro, che va bene e riflette un certo punto di vista. B5 ritiene che l'umanità crescerà in futuro, ma non sfuggirà mai completamente ai suoi pregiudizi e alle sue paure. La Terra può raggiungere l'unità razziale, ma quando gli estranei appaiono, la paura fa emergere le peggiori caratteristiche dell'uomo. Ma ci sono quelli che si alzano al di sopra e cercano di portare un universo migliore. B5 tratta di affrontare le nostre paure e debolezze e di sforzarci di andare oltre. Star Trek ha presentato un'idea di infinita diversità in infinite combinazioni e B5 presenta un messaggio simile; ma in un modo diverso. <br/> <br/> Nonostante sia un budget molto più piccolo, B5 è stato in grado di presentare un universo completamente realizzato. Attraverso l'uso ingenuo di set virtuali, con scene spaziali CGI, sono stati in grado di presentare un mondo completo. Il CGI raramente distrae e sempre al servizio della storia. <br/> <br/> Il cast era eccezionale, con Mira Furlan, Andreas Katsulas e Peter Jurasik come personaggi speciali. Questi attori portano doni straordinari ai loro personaggi e il loro lavoro è stupefacente. Il katsulas porta un tremendo potere ai discorsi di G'Kar e un profondo pensiero al carattere complesso. Furlan evoca saggezza e compassione, oltre a una passione ardente quando viene spinto troppo lontano. Jurasik riempie Londo di umorismo e pathos, forza e debolezza, luce e oscurità. Londo è la figura tragica dello spettacolo. <br/> <br/> Gli altri attori più di loro si attengono a questi powerhouse, con Bill Mumy e Stephen Furst che hanno la possibilità di andare oltre il loro status di culto (Lost in Space and Animal House, rispettivamente). Mumy's Lenier è una figura pensierosa e curiosa, che è combattuta tra dovere e amore. La Vir di Furst inizia come una figura spaventata e maldestra, che diventa una torre di forza alla fine della saga. Sono questi personaggi secondari che impostano Babylon 5 oltre agli altri show di fantascienza. <br/> <br/> Lieve spoiler - Lo spettacolo è pieno di momenti memorabili; in grafica, dialogo, performance, commedia, dramma e romanticismo. I miei preferiti personali sono la prima apparizione delle Ombre, qualsiasi scena con Bester, i tecnofagi, l'arrivo della flotta di Delenn, quando la stazione viene attaccata dalla Terra; la battaglia con le forze dell'Ombra, l'interrogatorio e la tortura di Sheridan, la battaglia finale per liberare la Terra, gli addii e il calore dell'episodio finale. Sono stato particolarmente toccato in "Objects at Rest" quando Sheridan saluta la stazione, mentre il Capitano Lockley saluta la sua nave. La musica e le esibizioni evocano una grande emozione. & quot; Sleeping in Light & quot; è il perfetto finale dolce-amaro. Porta un sorriso e ti riduce allo stesso tempo alle lacrime. È un addio appropriato a tutti i soggetti coinvolti. Babylon 5 è stata quella serie speciale che è cresciuta oltre le sue umili origini. E 'stato liquidato come una truffa di Star Trek da alcuni, ignorata da molti. Nessuno credeva che si potesse raccontare una storia di cinque anni in televisione. Nelle parole di Joe Straczynski, & quot; Faith gestisce. & Quot; Sono l'ultima persona che abbia mai sorpassato qualcosa. Nella mia esperienza, se vai a un film che è un 5/10, e i tuoi amici che l'hanno visto andare avanti e avanti ti aspetteresti un 7/10 e questo si tradurrà in delusione. Se tieni basse le aspettative e ti concedi un 3/10, anche se vale solo un 5, sarai comunque soddisfatto. <br/> <br/> Detto questo, Babylon 5 deve essere il più piacevole Esperienze TV immaginabili. La qualità dello sviluppo del personaggio, la storia immersiva e i riferimenti più sottili che adottano un enorme significato fino a 2 stagioni più tardi ti lasciano semplicemente stupefatto dalla grande impresa che deve essere stata preparata da Straczynski. <br/> <br/> I solo inizialmente ho iniziato a guardare B5 a causa del fatto che Voyager e DS9 non erano in onda sulla TV locale, e una volta che avevamo raggiunto i video attuali che venivano rilasciati, il mio compagno e io avevamo bisogno di una correzione scientifica. Ci siamo rivolti a B5, di cui il nostro negozio preferito ha avuto l'intera collezione. Dopo essere stati irrequieti durante i primi episodi, la nostra persistenza si è concretizzata e abbiamo iniziato a ignorare tutti i nuovi episodi ST. <br/> <br/> Babylon 5 è lo show televisivo di fantascienza di riferimento. I fan del genere o i fan del semplice intrattenimento dovrebbero controllarlo.
telracipu Admin replied
371 weeks ago